Cerca
  • Vitale Monti

Lettera del nostro Presidente Mondiale Hee Sang Ro


Pubblichiamo la lettera del nostro Presidente Mondiale Hee Sang Ro che vuole condividere con tutti noi le linee guida ed i principi che ispirano la nostra disciplina.

Di seguito la traduzione:

Cari amici della World Song Moo Kwan Association

Con questa mia, vorrei parlarvi di qualcosa che mi stà molto a cuore ed è stato molto importante anche per mio padre.

Si tratta del principio fondamentale su cui si fonda il Song Moo Kwan e si può estendere dal Tae Kwon Do a tutte le altre Arti Marziali.

E' la chiave, è l’elemento più importante ed è il "RISPETTO".

Rispetto per le cinture bianche perché si avvicinano al Taekwondo in cerca di qualcosa di diverso, mostrandosi coraggiose ed entusiaste.

Rispetto per tutte le cinture colorate, perché cercano di sfruttare al meglio le proprie capacità e sono rispettate anche per il loro contributo, incoraggiamento e per la dedizione nell'apprendere.

Rispetto per le cinture nere, perché sono i nostri leader e i nostri tecnici. Sono rispettati come insegnanti e costruttori dei nostri futuri talenti. Ognuno di loro dà il massimo apporto e mette a disposizione la propria abilità e cortesia nel perorare la nostra causa.

Noi rispettiamo i nostri "Club", perché rappresentano la nostra casa, la nostra famiglia, i nostri fratelli e sorelle. I nostri più cari amici.

Noi rispettiamo anche le altre scuole (Kwan), gli altri stili e gli altri Maestri e Leaders. Perché siamo tutti appartenenti alla grande famiglia delle arti marziali.

Il non seguire i principi sopra elencati, non ci farebbe onore!!

Ognuno di noi è un ambasciatore del Song Moo Kwan. L'Onore più grande lo riceveremo non attraverso un bellissimo calcio o un potentissimo pugno, ma guadagnando il "Rispetto" all’interno della comunità delle arti marziali.

Questo è ciò che la World Song Moo Kwan Association si prefigge: essere considerata con cortesia e rispetto in ogni parte del mondo, per ogni suo singolo membro, così come all’interno della nostra comunità, con onore e orgoglio.

Il vostro Presidente Hee Sang Ro


0 visualizzazioni

UNITAM  A.S.D. - Recapito postale C/O Promos Via G. Mameli, 11 - 20020 - Magnago (MI)

© 2017 UNITAM. All Rights Reserved

  PRIVACY   -

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now