G.M. Vitale Monti primo europeo a conseguire il 9°Dan del Song Moo Kwan

Lo scorso 7 Novembre il G.M. Vitale Monti, ha superato le tre prove previste (forme , rotture e tesina scritta) ed ha conseguito il grado di Cintura Nera 9° Dan.

L’annuncio è stato dato direttamente dal Presidente Europeo G.M. Guy Jones intervenuto per l’occasione durante il Corso di Aggiornamento on line del 29 Novembre scorso .

Guy Jones si è complimentato per l’eccezionale risultato ottenuto dal nostro Presidente ed a rendere più prestigioso tale risultato è il fatto che quello conseguito dal G.M. Monti è il primo 9° Dan ella nostra prestigiosa scuola (Song Moo Kwan) che viene assegnato in Europa ad un maestro di origini non asiatiche.

Il G.M. Monti ha voluto dedicare questo suo risultato a tutti i maestri italiani che da circa 30 anni condividono con lui un percorso tecnico e professionale che partendo dalla Federtaekwondo Italia è confluito poi nell’Unitam.

Un risultato, che riconosce la bontà del livello tecnico dell’Unitam e dei suoi tantissimi maestri che, è giusto ricordare, hanno scritto tante pagine della storia del Taekwondo Italiano ed Europeo.

Un risultato che ci da la responsabilità di tracciare la strada per tutti quei maestri che non si identificano in quel Taekwondo vicino agli interessi economici e politici ma, molto lontano da quei principi etici e morali che l’avevano portato ad essere una delle Arti Marziali più praticata al mondo.


Post in evidenza
Post recenti